Chi è il Property Finder

 

3agenti

 

Il Property Finder è il consulente esclusivo di chi intende acquistare o prendere in locazione una proprietà immobiliare.

Il Property Finder e’ un professionista specializzato nella ricerca immobiliare per quella fascia di clientela che desidera un servizio di qualità superiore.Il suo lavoro garantisce l'ottimizzazione del tempo del cliente e risparmio economico.

La caratteristica che lo contraddistingue da un intermediario tradizionale è che opera nell’interesse esclusivo del proprio Cliente acquirente, offrendo un servizio di consulenza e non di intermediazione.

Per garantire un servizio eccellente il Property Finder deve avere una profonda conoscenza del mercato immobiliare in cui opera, e deve disporre di una rete di relazioni altrettanto vasta e radicata sul territorio.

La figura del Property Finder ha origine negli Stati Uniti durante i primi anni ‘90. La diffusione in Europa e soprattutto in Italia è più recente ma sta rapidamente diffondendosi soprattutto grazie ai servizi di condivisione come l'MLS.

I property finder sono professionisti del settore immobiliare dotati di grande esperienza, regolarmente abilitati secondo la legge 39/89, che si sono specializzati nella ricerca per l’acquisto o la locazione di immobili per i propri Clienti acquirenti.

Solitamente il Property Finder applica una “Engagement/Retainer Fee” (commissione di incarico) prima di iniziare la ricerca dell’immobile. In Italia l’incarico è solitamente molto breve, gratuito e senza rimborso spese stabilendo una “Success Fee” come compenso per la conclusione dell’affare.

Inoltre il Property Finder, diversamente dalle agenzie tradizionali, che hanno comprensibilmente come riferimento principale il loro portafoglio immobili, amplia notevolmente le potenzialità di ricerca sull’intero mercato di riferimento, senza escludere privati, aste immobiliari e strumenti di condivisione Web, nonché quella fascia di immobili cui il professionista ha conoscenza tramite le relazioni consolidate.

 

             Vantaggi di ricorrere ad un Property Finder 

 


imageshome2Risparmio di tempo. Sarà lui a cercare per voi sul mercato attraverso gli strumenti più opportuni, la proposta più aderente alle vostre esigenze.

 

imageshome2Risparmio economico. Il compito del property finder è selezionare con meticolosità il mercato per cercare immobili che corrrispondano agli incarichi ricevuti. La controparte può essere chiunque: venditore privato, agente immobiliare, aste fallimentari. L'importante per un property finder è conoscere le migliori proposte sul mercato ed accontentare così il proprio cliente acquirente!

 

imageshome2Meno stress. Per chi svolge altre attività, la ricerca, selezione e contrattazione economica può essere fonte di grande stress. Anche il coinvolgimento emotivo genera ansia che può incidere negativamente sulle trattative.Un professionista che vive quotidiamente queste situazioni è preparato per gestirle in modo professionale.

 

imageshome2Un consulente al tuo fianco. Il property finder non cerca di vendere a tutti i costi una casa che ha in portafoglio, per portare a casa la provvigione. Il suo obbiettivo è la soddisfazione del suo cliente acquirente. Per questo tipo di professionista è importante trovare la casa giusta per il cliente. E' solo grazie a questa circostanza che matura il suo compenso.

Gli interessi del cliente coincidono esattamente con gli interessi del Property Finder.

 

UA-72002826-1